Giochi

forno a microonde e bistecca da scongelare

I problemi della vita di tutti i giorni sono anche questi. Hai in freezer una bistecca congelata che ti vorresti fare per cena, ma che ti sei dimenticato di lasciar fuori a scongelare. In più, viene fuori pure che ti sei dimenticato di avere un impegno per la sera, e che dunque è oramai troppo tardi per lasciare che ci si possa far scongelare da sé la bistecca. Esatto, sì, oramai è tardi! E allora cosa si fa? Beh è semplice, la si mette nel forno a microonde e si spera che vada tutto bene.

Ma giunti a questo punto, allora, quale è il mio problema principale? Beh, ecco, il mio forno elettrico combinato non è dotato di funzione di scongelamento, e dunque mi son dovuto misurare io per il tempo e per tutte le altre caratteristiche. Insomma, al termine mi si era già quasi cotta la bistecca! Non sarò granché capace io, ma non mi pare che sia poi tanto facile far tutte queste cose da solo e di fretta e senza aiuto. Per questa ragione, allora, mi son deciso a comprarne uno che abbia anche la funzione di scongelamento.

Già, perché in caso contrario mi vien proprio da farmi saltar via la testa! Io non so che cosa ne pensiate voi, o come facciate voi a risolvere questo tipo di problemi quando vi si presentano, ma vi posso ben assicurare che a mio parere questa cosa è a dir poco complessa e in tutto e per tutto un gran bel casino. Insomma, vorrei anche trovare un modello che sia facile da capire, dato che io non è che sia proprio ma proprio un fan dei manuali di istruzioni… però forse dovrei imparare a leggerli, in fondo altrimenti perché li scriverebbero?

Disavventure serali che potrei evitare…

Sarò pure un po’ svogliato, ma immagino che anche a molti di voi sia già capitato o possa capitare di per certo e in qualsiasi momento una cosa di questo tipo, e io posso anche immaginare che pure molti di voi si sarebbero infuriati per la propria incapacità di riuscire a completare un compito di questo tipo che, a voler ben vedere e in fondo in fondo, non è che sia poi proprio una cosa di così tale difficoltà. Dunque, a mio modesto parere, se foste in grado di fare un acquisto intelligente, potreste farlo così.

Orienteering e natura

Io credo proprio che un buon modo per far conoscere ai più piccoli le bellezze della natura in sé, ma anche e poi e pure la specifica natura del nostro Paese, sia fare qualche attività di gioco in mezzo alla natura stessa. In questo modo a mio modesto parere si può stimolare per bene la loro curiosità, e renderli in questo modo propensi a conoscere e a informarsi sulla natura. Uno di questi esempi è proprio questo, io vi dico, ossia la attività di orienteering. Con l’orienteering, infatti, magari anche le classi si possono portare.

Se vi fidate di noi, che abbiamo anche provato infatti a proporre e a organizzare attività di orienteering di gruppo, una cosa come questa è molto stimolante per i bambini, che vi partecipano molto ma molto volentieri. A volte anche ai più grandi, insomma ai ragazzi, un gioco come questo può piacere, e molto, e proprio per questo io vi consiglio di portare chi più chi meno ad aderire ad attività come questa, e magari anche e pure a proporla nelle vostre città e nelle vostre scuole.

Se vogliamo allora proseguire la nostra analisi e la nostra indagine da un punto di vista in sé e per sé della partecipazione, è anche possibile a mio modesto parere organizzare gratuitamente queste attività, dal momento che non sono necessari grandi strumenti. Insomma, vi può bastare anche un piccolo sponsor per poter essere sicuri che il tutto andrà per il meglio, che vi sarà tanta gente, e che voi al sicuro e al 100% non andrete a perdere del denaro a causa di questa organizzazione. Sapete che cosa io vi dico? Provare per credere, che è spesso il metodo migliore, e lo è di per certo in questo caso.

Attività di gruppo e aria aperta

Questa combinazione, come avete avuto già modo di intuire e come io credo in realtà già sapevate anche voi stessi per esperienza personale, è una delle migliori per stimolare i più giovani a partecipare attivamente alla conoscenza e alla tutela della natura, così come di molte altre cose, come per fare giusto un altro esempio come quello della cultura. Io vi consiglio, altrimenti, anche di informarvi di altri posti in cui queste manifestazioni vengono organizzate, per conoscere lì quali siano i risultati e come vengano organizzate. Provate a chiedere in giro, e scoprirete che ci sono molte persone interessate a queste cose.

Allenati con la tua console

Uno dei modo migliori per allenarti con i giochi dei tuoi figli, a meno che tu non sia un’appassionata di video game per conto tuo. Le ultime trovate anche da questo punto di vista mi fanno sempre più pensare a quanto in relative, esistono sempre dei modi per riuscire a utilizzare al meglio ogni cosa, e quello di cui vi sto per parlare è un esempio davvero ottimo.

Poco tempo fa, mio figlio mi ha chiesto di comprargli la nuova Nintendo, orami parlo di qualche anno fa, io non sono mai stata un’amante dei video game, soprattutto perché non mi piace l’idea di vedere il mio bambino fisso davanti a quei giochi per tutto il giorno, credo che creino una sorta di dipendenza, ma che alcuni tra questi possono davvero diventare anche un modo per passare del tempo insieme in famiglia.

Per natale, quindi avevamo finalmente deciso di compare la Nintendo, e ovviamente cercando di puntare si giochi logici, di famiglia, fitness e musicali; ho il terrore che prima o poi mi verrà richiesto un gioco di guerra o di violenza, dato che ho un maschietto. Quando sono andata al negozio con mio marito, il commesso ci ha ben spiegato tutte le possibilità di questo video gioco, in modo tale, che anche noi possiamo usarlo, dopotutto non siamo così matusa da non poter più giocare ai video giochi; abbiamo piacevolmente scoperto che esistono giochi per piccini e più grandi.

Giochi per piccini e più grandi!

Ovviamente, non avevamo la più pallida idea che esistessero così tante tipologie di gioco, mio marito non e mai stato appassionato di video giochi quanto di fumetti, per cui nessuno dei dei sapeva davvero di quanto potessero offrire, anche per l’intrattenimento familiare. Siamo usciti da quel negozio anche per un regalo per me, una piattaforma per allenarsi collegata senza fili al video gioco, che ti permette di svolgere ottima attività fisica.

Devo confessarvi che la mattina quando sono da sola a casa e non lavoro, mi metto comodamente a fare esercizi e yoga con il video gioco di mio figlio, senza essere interrotta da nessuno, e forse lo sto usando più io che il resto della famiglia.

Inoltre, è anche diventato un modo per passare delle belle serate con tutta la mia famiglia, e ci divertiamo davvero moltissimo a giocare uno contro l’altro o a formare squadre, inoltre possiamo anche giocare da in piedi o da seduti, il tipo di interattività delle nuove console è davvero strabiliante, e devo anche dire che per ora non ho avuto richieste per giochi violenta, quindi ci stiamo godendo davvero il gioco per quello che è, il modo migliore per comunicare e socializzare, divertendosi insieme.