Allenati con la tua console

Allenati con la tua console!

Uno dei modo migliori per allenarti con i giochi dei tuoi figli, a meno che tu non sia un’appassionata di video game per conto tuo. Le ultime trovate anche da questo punto di vista mi fanno sempre più pensare a quanto in relative, esistono sempre dei modi per riuscire a utilizzare al meglio ogni cosa, e quello di cui vi sto per parlare è un esempio davvero ottimo.

Poco tempo fa, mio figlio mi ha chiesto di comprargli la nuova Nintendo, orami parlo di qualche anno fa, io non sono mai stata un’amante dei video game, soprattutto perché non mi piace l’idea di vedere il mio bambino fisso davanti a quei giochi per tutto il giorno, credo che creino una sorta di dipendenza, ma che alcuni tra questi possono davvero diventare anche un modo per passare del tempo insieme in famiglia.

Per natale, quindi avevamo finalmente deciso di compare la Nintendo, e ovviamente cercando di puntare si giochi logici, di famiglia, fitness e musicali; ho il terrore che prima o poi mi verrà richiesto un gioco di guerra o di violenza, dato che ho un maschietto. Quando sono andata al negozio con mio marito, il commesso ci ha ben spiegato tutte le possibilità di questo video gioco, in modo tale, che anche noi possiamo usarlo, dopotutto non siamo così matusa da non poter più giocare ai video giochi; abbiamo piacevolmente scoperto che esistono giochi per piccini e più grandi.

Giochi per piccini e più grandi!

Ovviamente, non avevamo la più pallida idea che esistessero così tante tipologie di gioco, mio marito non e mai stato appassionato di video giochi quanto di fumetti, per cui nessuno dei dei sapeva davvero di quanto potessero offrire, anche per l’intrattenimento familiare. Siamo usciti da quel negozio anche per un regalo per me, una piattaforma per allenarsi collegata senza fili al video gioco, che ti permette di svolgere ottima attività fisica.

Devo confessarvi che la mattina quando sono da sola a casa e non lavoro, mi metto comodamente a fare esercizi e yoga con il video gioco di mio figlio, senza essere interrotta da nessuno, e forse lo sto usando più io che il resto della famiglia.

Inoltre, è anche diventato un modo per passare delle belle serate con tutta la mia famiglia, e ci divertiamo davvero moltissimo a giocare uno contro l’altro o a formare squadre, inoltre possiamo anche giocare da in piedi o da seduti, il tipo di interattività delle nuove console è davvero strabiliante, e devo anche dire che per ora non ho avuto richieste per giochi violenta, quindi ci stiamo godendo davvero il gioco per quello che è, il modo migliore per comunicare e socializzare, divertendosi insieme.